Francesco Giubilei

Francesco Giubilei (Cesena, 1 gennaio 1992).

Laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Roma Tre e in Cultura e Storia del Sistema Editoriale all’Università degli Studi di Milano, ha partecipato alla Summer School della London School of Journalism e della Cuny Graduate School of Journalism di New York.

Nel 2008 ha fondato la casa editrice Historica edizioni e nello stesso anno ha iniziato a collaborare con il quotidiano “La Voce di Romagna” di cui è stato anche editorialista e responsabile marketing.

Nel 2013 ha fondato la casa editrice Giubilei Regnani e due anni dopo il quotidiano online Cultora proprietario di due librerie, una a Roma e una a Milano. Sempre nel 2013 il “Corriere della Sera” lo ha inserito nel Catalogo dei viventi.

Dal 2015 è docente al Corso di Editoria di Roma e Milano dell’Agenzia letteraria Herzog e collabora con  “Il Giornale” e “Il Messaggero”.

Nel 2017 ha fondato la rivista “Nazione Futura”, a partire dall’anno accademico 2017-2018 è professore all’Università Giustino Fortunato di Benevento con il corso “Autoimprenditorialità giovanile e creazione di impresa”.

È presidente della Fondazione Tatarella e del movimento di idee “Nazione Futura”.

Ha pubblicato sette libri, gli ultimi “Leo Longanesi. Il Borghese conservatore” (Finalista Premio Fiuggi Storia, Odoya, Bologna 2015), “Storia del pensiero conservatore” (Giubilei Regnani, Roma 2016 uscito negli Stati Uniti con Regnery con il titolo “The History of conservative Thought”), “Il conservatore del futuro” (Il Giornale, Milano 2016 tradotto anche in Serbia), “Storia della cultura di destra” (Giubilei Regnani, Roma 2018) ed “Europa Sovranista” (Giubilei Regnani, Roma 2019).

Ha svolto conferenze e convegni negli Stati Uniti e in varie nazioni europee ed è spesso ospite delle principali televisioni nazionali come opinionista.

È stato inserito da “Forbes” tra i 100 giovani under30 più influenti d’Italia.

Email: francescogiubilei@gmail.com