Francesco Giubilei

Francesco Giubilei (Cesena, 1992), direttore editoriale di Historica edizioni e Giubilei Regnani editore, ha fondato il quotidiano online cultora.it e la Libreria Cultora a Roma ed è ideatore della Fiera del libro della Romagna.

Laureato in Lettere Moderne a Roma Tre e in Cultura e Storia del Sistema Editoriale all’Università degli Studi di Milano, ha partecipato alla Summer School della London School of Journalism e della Cuny Graduate School of Journalism di New York.

Editorialista del quotidiano “La Voce di Romagna”, di cui è stato anche responsabile marketing, cura un blog su “Il Giornale” e “Linkiesta”. Docente al Corso di Editoria di Roma e Milano dell’agenzia letteraria Herzog, è stato inserito nel “Catalogo dei viventi” dal “Corriere della Sera”.

È autore di “Giovinezza partitura per mandolino e canto” (Cesena, 2006), “Bastola la signora del fuoco” (Arpanet, 2008), “Chi è Charlie?” (Historica, 2011), “I Giovani e la Letteratura” (Historica, 2012), “Leo Longanesi. Il borghese conservatore” (Odoya, 2015). Con il racconto “La terza porta” ha ottenuto il primo premio al concorso letterario internazionale “Titano 2007″, è in uscita il suo nuovo libro “Storia del pensiero conservatore”.

Catalogo dei viventi Corriere della Sera

Email: direttore@historicaweb.com